Puoi offrirci il bene più prezioso: il tuo tempo. I volontari sono una risorsa fondamentale: è grazie al loro contributo che l’Associazione ha potuto svilupparsi e crescere in questi 30 anni. Poche ore alla settimana possono bastare per aiutarci a portare avanti i nostri progetti. Le attività nelle quali i volontari possono essere coinvolti sono molteplici e tengono conto delle competenze, delle preferenze e della disponibilità di tempo di ciascuno. Ai volontari è richiesto di aderire naturalmente alle finalità associative, così come è fondamentale essere motivati a lavorare con i ragazzi e ad instaurare con loro una relazione costruttiva. E’ possibile inserirsi in una struttura che offre momenti di formazione iniziale e di confronto in itinere sulle problematiche che emergono lungo il percorso. Crediamo nel valore della condivisione: se un volontario si trova bene all’interno del gruppo potrà essere accogliente anche verso i ragazzi.
Un invito a formare gli studenti perché affrontino un’esperienza di volontariato diventando tutor per i più piccoli.
Chi è interessato a svolgere un tirocinio in ambito educativo, può partecipare ad alcune attività dell’Associazione, per capire da vicino i problemi dei ragazzi e della scuola.
L’Associazione è aperta all’ingresso di nuovi soci i quali, insieme ai volontari, rappresentano il motore vero dell’organizzazione. Sono previste due tipologie di soci:
Contribuiscono economicamente all’Associazione, senza necessariamente entrare nell’operatività quotidiana.
Quote associative:
Soci sostenitori: 50 €
Soci ordinari: 20 €
Oltre ad associarsi, mettono a disposizione il proprio tempo nelle attività con i ragazzi oppure nel coordinamento e nella gestione dell’Associazione.
Una donazione libera, anche piccola, ci permette di garantire continuità alle nostre iniziative quotidiane e di far fronte anche a progetti speciali. Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili. I contributi possono essere versati sul Conto Corrente intestato a:
IBAN:
Alternativamente puoi donare all’associazione attraverso PayPal:
Con la tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) puoi destinare il 5×1000 dell’IRPEF per sostenere l’Associazione Angela Giorgetti Onlus e contribuire così alle attività di aiuto ai ragazzi. Il 5X1000 non ti costa nulla: non si tratta di una quota in più da donare, bensì di una diversa destinazione di parte delle imposte che si devono versare allo Stato.
Firma la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell’apposito spazio “Sostegno del Volontariato, delle Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale” Indica nella riga sottostante il codice fiscale dell’Associazione Angela Giorgetti Onlus:
Vieni a trovarci
via Mincio, 21 – 20139 Milano
info@associazionegiorgetti.it
Tel: 0257300552
Associazione Angela Giorgetti O.d.V.
Crédit Agricole – Agenzia 32 Milano
IBAN: IT71Y0623001632000057007694
Indica il codice fiscale dell’Associazione Angela Giorgetti O.d.V.:
C.F. 09814960150
© 2024 Associazione Giorgetti. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy – Cookie Policy