Diventa volontario

Puoi offrirci il bene più prezioso: il tuo tempo. I volontari sono una risorsa fondamentale: è grazie al loro contributo che l’Associazione ha potuto svilupparsi e crescere in questi 30 anni. Poche ore alla settimana possono bastare per aiutarci a portare avanti i nostri progetti. Le attività nelle quali i volontari possono essere coinvolti sono molteplici e tengono conto delle competenze, delle preferenze e della disponibilità di tempo di ciascuno. Ai volontari è richiesto di aderire naturalmente alle finalità associative, così come è fondamentale essere motivati a lavorare con i ragazzi e ad instaurare con loro una relazione costruttiva. E’ possibile inserirsi in una struttura che offre momenti di formazione iniziale e di confronto in itinere sulle problematiche che emergono lungo il percorso. Crediamo nel valore della condivisione: se un volontario si trova bene all’interno del gruppo potrà essere accogliente anche verso i ragazzi.

Per le scuole medie superiori

Un invito a formare gli studenti perché affrontino un’esperienza di volontariato diventando tutor per i più piccoli.

Per gli studenti universitari

Chi è interessato a svolgere un tirocinio in ambito educativo, può partecipare ad alcune attività dell’Associazione, per capire da vicino i problemi dei ragazzi e della scuola.

Se sei interessato a saperne di più e a capire come poter contribuire attivamente, contattaci o compila il form e verrai contattato al più presto.

Diventa socio

L’Associazione è aperta all’ingresso di nuovi soci i quali, insieme ai volontari, rappresentano il motore vero dell’organizzazione. Sono previste due tipologie di soci:

SOCI

Contribuiscono economicamente all’Associazione, senza necessariamente entrare nell’operatività quotidiana.

Quote associative:
Soci sostenitori: 50 €
Soci ordinari: 20 €

SOCI ATTIVI O VOLONTARI

Oltre ad associarsi, mettono a disposizione il proprio tempo nelle attività con i ragazzi oppure nel coordinamento e nella gestione dell’Associazione.

Fai una donazione libera

Una donazione libera, anche piccola, ci permette di garantire continuità alle nostre iniziative quotidiane e di far fronte anche a progetti speciali. Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili. I contributi possono essere versati sul Conto Corrente intestato a:

Associazione Angela Giorgetti ONLUS
Crédit Agricole – Agenzia 32 Milano

IBAN:

IT71Y0623001632000057007694

Alternativamente puoi donare all’associazione attraverso PayPal:

Devolvi il 5X1000

Con la tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) puoi destinare il 5×1000 dell’IRPEF per sostenere l’Associazione Angela Giorgetti Onlus e contribuire così alle attività di aiuto ai ragazzi. Il 5X1000 non ti costa nulla: non si tratta di una quota in più da donare, bensì di una diversa destinazione di parte delle imposte che si devono versare allo Stato.

COME DEVOLVERE IL 5×1000

Firma la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell’apposito spazio “Sostegno del Volontariato, delle Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale” Indica nella riga sottostante il codice fiscale dell’Associazione Angela Giorgetti Onlus: